ATTIVITA' 2010
4 dicembre - Panettonata al Monte Ceneri
Alla presenza di una ventina di soci si è svolta al Ristorante delle Alpi la panettonata offerta dal Club. Abbiamo avuto così modo di salutarci e di gustare, oltre al panettone, i docetti preparati dalla nostra socia Antica.
10 ottobre - Giubiasco giornata micologica e castagnata
Si è svolto a Giubiasco un pomeriggio informativo sul tema "I funghi dei nostri boschi" con il Dr. Antonio Codoni e la signora Carla Tognola, controllore ufficiale. Nella prima parte il Dr. Codoni con l'ausilio di diapositive ha mostrato la situazione geologica del nostro territorio in modo da poter capire la relazione tra i funghi e il sottosuolo. In seguito la signora Tognola ci ha mostrato diversi tipi di funghi raccolti nei nostri boschi.
La giornata si è conclusa con la castagnata sociale al gotto Sbardella, oltre una trentina i partecipanti.
4 luglio - Dötra, passeggiata in montagna
Un lUogo incantato dove la natura regala ancora paesaggi da favola. Abbiamo attraversato prati debordanti di fiori, fra le cime delle montagne aggrappate al blu del cielo.
Il nostro Pepi ha fatto centro ancora una volta! Vedi foto
16 maggio - Biasca, visita di 5 laghetti privati
Un lungo pomeriggio a Biasca ha impegnato i nostri soci. Ben cinque i laghetti visitati, ognuno con un suo carattere ben definito ma legati tutti dalla passione dell' "idrogiardiniere".
Ottimi i dolci afferti da Antica!
Vedi foto
25 aprile - Borsa delle Piante a Cureglia
Si é svolta nuovamentea Cureglia la quarta edizione della "Borsa delle Piante" in collaborazione con il Municipio. Nel pomeriggio diverse decine di persone hanno partecipato allo scambio di piante di ogni tipo, dalle piante acquatiche alle piante da frutta, fiori o piante grasse.
La giornata si é conclusa con uno spuntino fra gli alberi del giardino di casa Rusca.
13 marzo - 14. Assemblea Annuale Ordinaria
la signora Camponovo, dopo anni di apprezzata collaborazione prima come cassiera e poi come membro, lascia il comitato del Club. Al suo posto entra il signor Poncioni Martin. L'assemblea ha tracciato le linee guida per l'anno in corso, sono previste 5 uscite.
|