ATTIVITA' 2007
21 ottobre - Visita agli stagni di Tiziana e Alvaro Stoppa a Sementina e castagnata
In una bella giornata autunnale abbiamo avuto modo di visitare lo stagno della nostra neo-cassiera e gustarci il generoso aperitivo offertoci ai bordi del laghetto.
La giornata, che ha visto una buona partecipazione di soci, si è conclusa con la castagnata annuale al ristorante Tenza a Castione.
9 settembre - Visita alla Pescicoltura di Lostallo
Molto interessante è stata la visita alla pescicoltura, sotto la guida dell'esperto responsabile, abbiamo potuto seguire le varie fasi dell'allevamento dei pesci, venduti poi sul mercato con il marchio bio.
La giornata è terminata all'ombra dei secolari castagni dei grotti della zona.
10 giugno - Isole di Brissago
Una "meraviglia" che ancora mancava alle nostre uscite: la visita del parco botanico del Canton Ticino situato sull''isola Grande. Qui abbiamo ammirato alcune tra le circa 1.500 specie di piante provenienti dal Mediterraneo, dall’Asia subtropicale, dal Sud Africa, dalle Americhe e dall'Oceania.
Grazie alla sua particolare posizione, il parco gode di un clima particolarmente mite, che consente la crescita e la sopravvivenza all'aperto di piante subtropicali, le quali normalmente non resisterebbero alle temperature invernali della nostra regione. Vedi foto
15 aprile - Visita a stagni privati e 1. edizione della "Borsa delle Piante" a Cureglia
La prima uscita annuale si è svolta a Cureglia dove abbiamo avuto modo di visitare due piccoli stagni delle nostre socie M. Tabet e R. Hagner. Stagni molto particolari e perfettamente inseriti nei rispettivi giardini.
In seguito, nella suggestiva cornice di Casa Rusca, si è svolta la prima edizione della "Borsa delle Piante", la manifestazione ha attirato un centinaio di persone tra curiosi e partecipanti, ottima quindi la riuscita.
La giornata si è conclusa con uno spuntino offerto ai soci del Club.
3 marzo - Assemblea annuale ordinaria al Monte Ceneri
Come sempre l'anno sociale si apre con l'Assemblea ordinaria. All'ordine del giorno, la relazione del presidente, la relazione finanziaria e il rapporto dei revisori, le nomine statutarie e le proposte per l'attività 2007. Il tutto si è svolto alla presenza di una ventina di soci.Molti gli interessati che hanno curiosato fra le bancarelle o che hanno approfittato per portarsi a casa gratuitamente fiori particolari, piante da frutto o ninfee per il proprio stagno.
|